Il saluto commosso del nostro istituto, professori ed alunni, ad Elio Racheli
0 Comments
L’Istituto si unisce al dolore immenso della mamma Claudia per la tragica scomparsa di Elio. La morte di un figlio è contro natura perché un genitore non dovrebbe sopravvivere al proprio figlio.
Elio è arrivato nella nostra scuola media “in punta di piedi”, era “delicato” e si era ben integrato in una classe di ragazzini meravigliosi che oggi sono increduli e storditi da una notizia inaccettabile.
La morte fa parte della vita ma quando a morire è un ragazzino di 11 anni quella morte assurda sembra “ingiusta”, come hanno detto i compagni.
Elio ti vogliamo ricordare con le parole proprio dei tuoi compagni: “generoso”, “spiritoso”, “fazzoletti” perché all’intervallo giocavi sempre tirando fazzoletti.
La vita scorre via velocemente, corriamo SEMPRE, a volte non sappiamo neppure per arrivare dove ma ci sono dei momenti in cui bisogna fermarsi e pensare al vero senso della vita: è un viaggio che compiamo, durante il quale è fondamentale lasciare un messaggio e crediamo che tu Elio, seppure in un viaggio troppo breve, tu il tuo “dovere” lo abbia compiuto perchè tutti, compagni e professori, si sono disperati vedendo quel banco vuoto.
Grazie Elio per esserci stato. Il tuo messaggio è arrivato dritto al cuore. Ciao cucciolo da tutti noi